NextGlow Vernice Fosforescente e Pigmento ad alta efficienza: assorbe la luce di giorno e la restituisce di notte
Alcune informazioni che dovresti conoscere prima dell'acquisto
NextGlow è una vernice fosforescente (da non confondere con le comuni fluorescenti):
Ha infatti la proprietà di assorbire e immagazzinare la luce di giorno per restituirla poi al buio, emettendo autonomamente luce per ore (effetti luminosi fino alle 12 ore). Si carica principalmente con i raggi ultra violetti, quindi è possibile caricarla più velocemente utilizzando Lampade di Wood (luce UV, detta anche Luce Nera). Il purissimo pigmento fosforescente di Alkaline Earth Metal Aluminate Europium Doped (Per saperne di più sulla fotoluminescenza CLICCA QUI) (da non confondere con i derivati del fosforo) è ciò che di meglio offre il mercato mondiale è: dopo aver effettuato molte ricerche e test, possiamo affermare con certezza che è il migliore in quanto a prestazioni.
La vernice è in grado di caricarsi e scaricarsi migliaia di volte, i primi decadimenti del pigmento fosforescente contenuto si avvertono dopo circa 10 anni. La percentuale di pigmento nella composizione base è del 40% ma può essere anche richiesta una concentrazione maggiore (con costi chiaramente maggiori).
La Linea NextGlow
Comprende una vernice fosforescente a base acrilica e il pigmento fosforescente in polvere. La vernice è già pronta all'uso e può essere applicata sia a pennello che a spruzzo, usando la nostra "Spray Gun" ad esempio (vedi sotto): alla luce del giorno si presenta di colore biancastro e semi trasparente, mentre al buio si illumina di una luce propria verdastra. È necessario applicare la vernice su fondi chiari, meglio se bianchi, i colori scuri infatti attenuano moltissimo l'effetto fosforescente, si consiglia inoltre di applicare più mani di vernice se si desidera un effetto fosforescente maggiore, senza comunque eccedere. Invece il pigmento fosforescente in polvere può essere utilizzato per miscelarlo a tutte le sostanze per renderle direttamente fosforescenti, è essenziale comunque che non abbiano filtri UV altrimenti i granuli di pigmento non possono assorbire la luce.
Alcune tipi di applicazioni
PICCOLI OGGETTI
PUBBLICITÀ
SEGNALAZIONE
SEGNALAZIONE
PESCA
OGGETTISTICA
NextColor Spray Gun
Novità 2011 "verniciare in libertà"
Ora verniciare a spruzzo con qualsiasi vernice al solvente, all'acqua e catalizzati è possibile senza il compressore e l'apposita pistola. Spray Gun è piccola e portatile, si può usare sia per vernice che per altre applicazioni che richiedono la nebulizzazione del prodotto. Una completa stazione di verniciatura a portata di mano. Per saperne di più CLICCA QUI.
Come accennato precedentemente sottolineiamo che la vernice è composta da tre principali componenti:
- Pigmento
- Pasta Legante
- Base resina acrilica
L'elemento attivo è il pigmento, esso per funzionare ha bisogno di un certo volume e la resa luminosa è proporzionale alla grandezza di esso. Quindi piùgrandi sono i microgranuli, maggiore è la resa in effetto fosforescente. I granuli di pigmento determinano anche una leggera ruvidità della superficie verniciata, che si può togliere tuttavia applicandovi sopra un trasparente senza filtri UV (fondamentale per il funzionamento).